Rappresentanze e commercio macchine utensili

Plasma Express


1- APPLICAZIONI
Ideale per chi non deve tagliare solo particolari in lamiera zincata di basso spessore ma vuole utilizzare l’impianto anche per spessori o formati superiori.

2- DESCRIZIONE SOFTWARE CARBOWIN
Si tratta di un software (per sistema operativo Windows) da noi realizzato per permettere il calcolo automatico dello sviluppo dei pezzi speciali utilizzati nel campo della ventilazione, aria condizionata e settori affini. Un modulo di importazione di disegni permette di creare un catalogo personalizzato per pezzi di qualsiasi sagoma disegnati su un CAD esterno, in grado di salvare i disegni in formato DXF. E’ anche incluso un catalogo di pezzi parametrici comprendente più di 100 pezzi. QUADRO DI CONTROLLO – Alloggiano al suo interno il controllo numerico, gli azionamenti e tutta la logica che serve al funzionamento della macchina. Una Compact Flash Card collegata al controllo e alloggiata sul quadro stesso permette di leggere i piani di taglio preordinati dal software e trasferirli nella memoria esecutiva del controllo numerico. TAVOLO DI TAGLIO – Si tratta di una struttura in tubolare elettrosaldato sulla quale scorre il carro mobile e trasversalmente il carrellino che porta la torcia di taglio al plasma. Una struttura più interna sostiene la lamiera appoggiandosi solo agli estremi. In questo modo la flessione dovuta al peso della lamiera non si trasmette alle vie di corsa. ASPIRAZIONE – L’aspirazione avviene mediante una cappa mobile solidale al carro situata al disotto della tavola di taglio. SORGENTE PLASMA – Disponibile con svariate sorgenti plasma per adattarsi alle necessità dell’utilizzatore

3- VANTAGGI
Un sistema di preaccostamento pneumatico permette di eseguire le operazioni di sfondamento ad una altezza leggermente maggiore della altezza di taglio con conseguente prolungamento della vita degli elettrodi e ugelli. Il taglio plasma presenta numerosi vantaggi anche rispetto ad altre tecniche di taglio; è più veloce e meno costosa di punzonatrici e sistemi waterjet, presenta meno costi sia di acquisto che di mantenimento rispetto ad un impianto laser e garantisce una maggiore qualità e velocità rispetto all’ossitaglio.

4- DIMENSIONI E CAPACITA’
Express è disponibile in diversi formati, da 3000 x 1500 fino a 4000 x 2000, con una capacità di taglio fino a 20 mm