Rappresentanze e commercio macchine utensili

Software Carbocut

Con la nostra macchina al plasma Parva forniamo anche il software Carbocut di nostra produzione.

Rispetto alla versione precedente è stato migliorato sia l’aspetto grafico che la semplicità e velocità di esecuzione. Basato sul sistema operativo Windows, provvede a creare archivi di sagome prelevandole da un qualsiasi CAD commerciale provvisto di interfaccia DXF. Il modulo di importazione riconosce automaticamente le catene chiuse sia interne che esterne e provvede in modo automatico ad assegnare il corretto senso di percorrenza affinché la parte migliore del taglio appartenga al pezzo e non allo sfrido. Inoltre, prevede la possibilità di aggiungere lead in e lead out, di aggiungere riccioli sugli spigoli per evitare l’allargamento del solco di taglio e la formazione di bava in prossimità degli angoli.

Il pezzo disegnato su un Cad qualunque viene importato in formato DXF nel catalogo della macchina.

In fase di importazione si possono aggiungere attacchi circolari o retti e riccioli sugli spigoli esterni.

Il programma provvede alla ricostruzione delle catene chiuse e al corretto verso di percorrenza della torcia.

Le sagome, una volta caricate nel catalogo pezzi, vengono selezionate dall’operatore e disposte automaticamente su un piano di taglio in modo da minimizzare lo sfrido. Il nesting può essere ripreso manualmente anche in modo additivo.

I vari piani di taglio vengono trasferiti alla macchina tramite un dischetto, richiamati dall’operatore ed eseguiti nella sequenza voluta.