Quella di velocizzare e ottimizzare le operazioni di carico e scarico dagli impianti di taglio, con particolare riferimento agli impianti di taglio al laser, è una soluzione che noi della Magarotto Macchine Utensili consigliamo per perseguire al meglio l’aumento della produttività di detti impianti.
Automatizzare le operazioni di carico e scarico dalle macchine, porta il ciclo del taglio delle lamiere ad essere nel suo insieme molto più celere fino ad eliminare completamente i tempi di fermo macchina, e prolungando le lavorazioni anche in turni non presidiati ma completamente automatizzati, ne consegue un sensibile aumento della produttività e l’impiego ottimale delle risorse tecnologiche.
L’automazione di questa parte dei processi, oltre all’evidente risparmio in termini di manodopera porta ad un aumento della sicurezza che viene ad aumentare a tutela dell’operatore impiegato nell’area di lavoro dell’impianto a taglio laser.
La flessibilità dei sistemi di carico e scarico garantiscono elevato grado di armonizzazione e adattamento sia dal punto di vista tecnico che operativo con gli impianti laser disponibili sul mercato di qualsiasi marca, e la possibilità di retrofit anche di macchine da taglio usate fornendo loro nuove funzionalità e prolungandone così l’esercizio con evidenti vantaggi sotto il profilo economico, ma non a discapito della sicurezza e della modernizzazione degli impianti.
Contattaci per avere ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni per l’automazione del carico e scarico degli impianti di taglio al laser.
Dante Magarotto
Via Lisbona, 10 – 35127 PADOVA
Tel: 049 7629563 – Fax 049 8700336
E-Mail: info@magarotto.com